• Le Cannicelle Villa Mediterranea

    Le Cannicelle Villa Mediterranea

    Ospitalità esclusiva nel Cilento, Villa con piscina panoramica e parcheggio privato, Villa vicino al mare, Vacanze di qualità...

  • Relais Il Cannito Capaccio

    Relais Il Cannito Capaccio

    Ospitalità di Charme Camere e Colazione Capaccio B&B di Lusso Paestum Costa Cilentana Escursioni Costa d'Amalfi Salerno Campania...

  • Hotel America Marina di Camerota

    Hotel America Marina di Camerota

    Ospitalità di Qualità Albergo 4 Stelle Piscina Costiera Cilentana Salerno Parco del Cilento Campania Italia

tu sei qui: Home Milano

Strutture

Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.

Primo Piano

Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Milano

Stazione Centrale - Central Station Stazione Centrale - Central Station Corso Buenos Aires

Stazione Centrale - Central Station

Stazione Centrale - Central Station

Corso Buenos Aires

Descrizione

Milano è un importante polo commerciale ed industriale a livello internazionale. Il nome deriva dal latino Mediolanum (in mezzo alla pianura), che, probabilmente, riproduce un toponimo celtico; preminente centro sotto il periodo longobardo, è con la costituzione del Ducato di Milano che la città si arricchisce di monumenti ed opere, richiamando intellettuali da tutta Italia e gettando le basi per un successivo sviluppo economico.
Simbolo di Milano è il Duomo, costruito in marmo bianco, che si estende su una lunghezza di più di 157 metri. Fu iniziato nell'anno 1386 e sperimentò numerosi architetti ed è una tra le più celebri e complesse costruzioni gotiche al mondo. La facciata, iniziata dall'anno 1567, fu costruita nello stile classico-barocco. Nell'anno 1805 furono conclusi i lavori di facciata, mentre continuarono le creazioni delle piccole e piccolissime torri per tutto il Novecento.
Il Teatro alla Scala, costruito nel 1778 dal Piermarini, è oggi uno dei teatri d'opera più famoso al mondo nonché tempio della lirica.
Nel refettorio della chiesa di Santa Maria delle Grazie è conservato il celeberrimo dipinto di Leonardo da Vinci "L'Ultima Cena" (o Cenacolo): l'opera fu commissionata da Ludovico il Moro e realizzata tra il 1494 ed il 1497; nel 1980 l'UNESCO l'ha dichiarata Patrimonio dell'Umanità, insieme alla chiesa ed al limitrofo convento domenicano.
Il Castello Sforzesco, fatto costruire nel XV secolo da Francesco Sforza; al centro della facciata si trova la Torre di Filerete con l'orologio. Passando sotto il portone si arriva nel cortile, il quale serviva una volta come luogo per l'esercito. Sui due lati del cortile si trovano portoni con ponti elevatori.
E poi i palazzi storici, i monumenti e le sculture all'aperto ed i numerosi musei (la Pinacoteca di Brera, la Pinacoteca e la Biblioteca Ambrosiana, il Civico Museo d'Arte Contemporanea, il Palazzo Reale, la Galleria Vinciana, il museo Egizio, la Galleria d'Arte Contemporanea, il Museo Archeologico, il Museo Diocesano, il Museo del Duomo di Milano, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci").

Mappa

La pagina web di questo paese è stata visitata 322.164 volte.

Scegli la lingua

italiano

english